Gambe belle leggere in estate le puoi avere con i trattamenti naturali e pochi consigli utili per stare meglio e sfoggiare gambe perfette.
Gambe belle leggere in estate le desiderano tutte le donne purtroppo nella bella stagione calore sovrappeso, cambiamenti ormonali in gravidanza così come in menopausa contribuiscono al gonfiore delle nostre gambe, rovinandoci magari anche le vacanze.
Abbiamo scelto e selezionato per voi cinque consigli facili e efficaci per combattere questo disturbo che colpisce le donne di età diverse.
Gambe belle leggere rimedi e trattamenti
Così come per il viso immaginate una vera beauty routine da seguire per le vostre gambe, sono piccole cose da fare ogni giorno in città come in vacanza a partire dalla mattina ecco come:
quando fate la doccia mattutina ricordate di finire con un getto d’acqua fredda dalle caviglie alle cosce, fa bene alla circolazione e contribuisce a tonificare la pelle. E’ un antico rimedio che ha sempre funzionato.
Le scarpe -Se soffrite di insufficienza venosa le calzature estive dovrebbero essere basse, non piatte altrimenti vi causate da sole altri problemi, diciamo che l’altezza giusta è un tacco o una zeppa di 3 o 4 cm.
Il cibo– Come abbiamo visto più volte dieta sana e alimentazione sono la base del nostro benessere, in estate possiamo mangiare tanta frutta e verdura che ci aiuta a combattere tanti fastidi dovuti anche alla menopausa. Tra i cibi consigliati per proteggere le vene ci sono: avocado, frutti rossi, e peperoni.
Gambe belle leggere in estate, idroterapia e massaggi
L’idroterapia– funziona da secoli, la terapia del caldo freddo quella che viene praticata alle terme, la potete fare a con getti di acqua fredda e calda a casa la sera quando tornate dal lavoro o anche in vacanza. L’importante è ricordarsi di terminare sempre con l’acqua fredda.
Massaggiare le gambe dal basso verso l’alto per la circolazione è una cosa che potete fare da sole, prendete la sana abitudine di farlo di pomeriggio quando siete in vacanza, o casa ma dopo l’idroterapia, magari aiutandovi con degli oli essenziali utili contro le gambe pesanti. A tal proposito, vi ricordiamo che piuttosto che cercare su internet la soluzione più adatta, è più utile farsi aiutare da un medico o dal farmacista a scegliere il prodotto naturale per combattere la pesantezza delle gambe.
L’ultimo consiglio può sembrare scontato ma è efficace e funziona, camminare tutti i giorni la mattina presto quando fa caldo è un toccasana per avere gambe belle leggere e tonificate in estate e tutto l’anno.
Questi sono rimedi naturali contro l‘insufficienza venosa dovuta al caldo, ma se soffrite di patologie più serie legate alla circolazione dovete necessariamente seguire le indicazioni del vostro medico curante.