Le creme rassodanti gambe funzionano? No, nessuna crema solleva la pelle di gambe e glutei a spiegarlo sono i dermatologi. Ecco la verità sulle creme rassodanti corpo famose.
Parliamo di creme rassodanti gambe– Mantenere un corpo tonico a 50 anni è un dovere, ma se cercate il miracolo nella crema rassodante e tonificante, sappiate che nessuna crema solleva la pelle del corpo. A spiegarlo meglio è l‘associazione americana dei dermatologi, vediamo perché le creme rassodanti corpo e viso non possono funzionare.
Creme rassodanti gambe funzionano?
Le famose “migliori creme rassodanti corpo” proposte da blogger e testate femminili come cosmetici efficaci per combattere il rilassamento cutaneonon funzionano a 50 anni ma neanche a 30 anni, questa è la verità. L’unico effetto concreto che causano questi prodotti ( così come quelli per la cellulite) è quello di alleggerire il portafogli. Ma se ci pensate bene come può una crema sollevare la pelle del corpo o dell’interno coscia?
Purtroppo vittime del bombardamento mediatico sono molte donne di tutte le età che su Google sono alla ricerca delle creme rassodanti gambe, pancia, glutei e magari anche le braccia. Un vero total body estetico per tonificare ogni parte del corpo e che purtroppo non può trovare la risposta in un barattolo.
E’ anche vero però che un buon idratante può rimpolpare la le rughe sottili rendendole meno evidenti, ma l’effetto è temporaneo. I dermatologi americani però affermano che una crema o un siero non possono in alcun modo penetrare nella cute in profondità a tal punto da sollevare la pelle, questo vale per viso e corpo.
L’unico piccolo beneficio affermano i medici, può arrivare solo da prodotti a base di retinolo che possono potenzialmente favorire la produzione di collagene.
La domanda di prodotti per la cura della pelle però è in costante crescita, e i ricercatori stanno sperimentando nuovi prodotti e idee – affermano i medici. Quindi come tonificare il nostro corpo quali sono i rimedi non invasivi che funzionano? Vediamo.
Trattamenti rassodanti
Ad oggi i trattamenti viso corpo tonificanti sono sempre gli stessi, tra i quali ricordiamo la radiofrequenza che per essere efficace deve essere praticata da un medico estetico, quella che viene svolta nei centri estetici è poco efficace, così come tanti altri trattamenti tra i quali il Dermaroller pubblicizzato sempre da testate e blogger come “Intervento fai da te” va praticato da un medico.
Tornando alla pelle che cade a 50 anni in menopausa e oltre, l’associazione americana dei dermatologi ricorda che le migliori cose da fare per combattere il rilassamento della cute e rassodare gambe glutei sono: la sana alimentazione, la protezione, evitare lettini abbronzanti e naturalmente fare sport.
Chi è più giovane e in gravidanza dovrebbe invece astenersi dal fare trattamenti per rassodare la pelle.
Ovviamente andare da un medico o anche un cosmetologo per trattare la cute rilassata di viso e corpo che vi consiglierà i trattamenti mirati, (oltre lo sport )è la migliore cosa da fare se volete tonificare glutei e corpo, a 50 anni così come a 60, 40 o a 30 anni senza spendere soldi su creme rassodanti gambe.
VEDI ANCHE: UNGHIE GEL ARTIFICIALI
articolo perfetto grazie