Pelle bella in menopausa? Se scegli i prodotti giusti e i trattamenti adeguati affidandoti a mani esperte anche la tua cute ne trae benefici. I consigli della dottoressa Gloriana Assalti
Pelle bella in menopausa? Si è possibile se scegli la strada giusta e i cosmetici più adatti alla tua cute. Per meglio capire abbiamo chiesto un parere alla Dottoressa Gloriana Assalti specializzata in cosmetologia che ci spiega in questo video cosa fa una cosmetologa le differenze con un estetista e cosa può fare veramente la cosmesi oggi senza false illusioni.
Pelle bella in menopausa grazie alla cosmesi
Curare la pelle è la prima cosa che donne e uomini dovrebbero fare, ma quanti di noi sano scegliere il prodotto adatto alla nostra cute? Poche anzi pochissime, in realtà sarebbe molto più semplice affidarsi ad un cosmetologo che dopo l’analisi della nostra cute può suggerirci i trattamenti più adatti per mantenere la pelle giovane o limitare i danni causati dal trascorrere del tempo.
” Oggi con la cosmesi possiamo fare di tutto” afferma la dottoressa Gloriana Assalti ” Certamente nei limiti di quello che un prodotto può dare, ma abbiamo prodotti liftanti rassodanti, e illuminanti” Continua Gloriana Assalti- ” Ovviamente la condizione di base è che sia un esperto a consigliarci” Ha affermato la cosmetologa.
Nel video la dottoressa ci spiega anche la differenza tra l’estetica o il centro estetico e la cosmetologia. Sono due professioni totalmente diverse e in taluni casi compatibili. La cura della pelle del viso non richiede solo la capacità manuale, ma la profonda conoscenza di un prodotto cosmetico, e questo può consigliartelo solo chi di mestiere rende o mantiene la nostra pelle più bella anche a 50 anni o 60 anni.
E tu cosa fai per mantenere la tua pelle bella in menopausa?
VEDI ANCHE: COLLAGENE UN ALLEATO NON SOLO ESTETICO