Monica Bellucci i segreti bellezza dell’attrice italiana dopo i 50 anni, pelle corpo e capelli e niente chirurgia estetica. Ecco come la Bellucci mantiene la giovinezza tra trucco e sport.
A quasi54 anni Monica Bellucci è una donna che dimostra 10 anni di meno nonostante la menopausa, eppure non ha mai fatto interventi di chirurgia estetica come dichiarato da lei stessa durante la presentazione del film Spectre. Di recente l’abbiamo vista sfilare a Milano da Dolce&Gabbana per la collezione primavera estate 2019, ora è testimonial di un noto marchio di prodotti beauty economici.
Nonostante sia stata definita una tra le donne più belle al mondo, l’attrice umbra mostra sempre una certa spontaneità e sobrietà, ma quali sono i suoi segreti e cosa fa per mantenersi in forma?. Ecco le sue 5 regole beauty e la dieta.
Segreti di bellezza delle star: Monica Bellucci
La beauty routine della Bellucci è molto semplice, pulizia della pelle del viso tutte le sere e idratazione. Secondo quanto riportato da una nota testata francese tra le sue creme idratanti preferite c’è Light Rose Cream di Dr.Hauschka, brand di nicchia di cosmesi naturale.
Non esce mai senza trucco, ma è un make up molto naturale che gli dona una pelle senza difetti. Per ottenere lo stesso effetto occorre un buon fondotinta dall’effetto naturale coprente e un blush leggero per mettere in evidenza gli zigomi
Ama truccare gli occhi ma lo fa con ombretti nei toni del marrone chiaro e del beige per l’arcata sopraccigliare, matita nera e mascara mettono in risalto i suoi occhi marroni -nocciola. Il risultato è un make up elegante mai eccessivo ideale per le over 50 ma al contempo adatto a chi cerca un trucco occhi semplice e naturale.
Trucca le sue labbra perfettamente non esagera ma sa abbinare nel modo giusto un rossetto al vestito che indossa. Se veste di rosso dipinge le labbra con rossetti nude e lucidi, se veste di nero abbina un colore più intenso anche semi-mat, ma non eccede mai.
Tra i segreti di bellezza di Monica Bellucci ci sono i suoi splendidi capelli, una chioma lucida e curata. l’abbiamo vista sempre con i capelli lunghi e sciolti o raccolti, ultimamente sfoggia un caschetto medio-lungo liscio.
La dieta di Monica Bellucci
A differenza di molte star sempre a caccia di nuove diete che poi diventano delle mode estive, la Bellucci mantiene una dieta equilibrata ma ogni tanto da buona italiana cede davanti a un piatto di pasta, un dolce e un buon bicchiere di vino.
Per compensare gli eccessi, non si massacra in palestra ma fa pilates, yoga o nuoto. Qualcuno ha definito la sua “una beauty routine all’italiana”, ma se i risultati sono questi ben vengano le 5 idee beauty da rubare a Monica Bellucci, una delle donne che ispira con il suo fascino le over 50 così come tante ragazze che vorrebbero assomigliare a lei.
VEDI ANCHE: TRUCCO A 60 ANNI CHE TI TOGLIE 10 ANNI TUTORIAL