Capelli lunghi a 50 anni come curarli e come portarli senza tagliarli corti. Foto e idee per portare i capelli lunghi e medi dai 50 anni in poi.
I capelli lunghi a 50 anni e oltre si possono portare, non è un obbligo infatti tagliare i capelli quando inizia una fase importante della vita. Vediamo come sono e quali sono le migliori acconciature per cinquantenni oggi.
Capelli lunghi a 50 anni come portarli sciolti o raccolti
Tagliare i capelli dopo i 40 anni o a 50 è un vecchio adagio, le donne di oggi infatti non hanno età e scelgono tagli lunghi e scalati. Seppur vero che con l’andare avanti con gli anni (e in particolare prima e durante la menopausa), in alcuni casi i capelli diventano più radi e sottili e altrettanto vero che oggi ci sono tante cure e rimedi per rafforzare la chioma e mantenere i capelli lunghi e sani.
Abbiamo raccolto per voi 9 foto di donne famose che vi dimostrano tra acconciature sciolte e raccolte come portare i capelli lunghi o medio lunghi dai 50 anni in poi.
Jiulianne more
A 53 anni compiuti la bella attrice americana non rinuncia alla sua chioma lunga e rossa, di recente al festival di Cannes 2018 ha sfoggiato uno chignon alto e scomposto e un make-up che mette in risalto il verde dei suoi occhi.
Nicole Kidman
Nata nel 1967 anche per Nicole Kidman si avvicina l’età della menopausa, a breve compirà infatti 51 anni. Ma siccome la bellezza non conosce età, ecco la bella attrice statunitense con i suoi capelli lunghi sciolti con le onde in una foto recente scattata a New York.
Michelle Pfeiffer
Se la fonte dell’eterna giovinezza esiste questa l’ha trovata Michelle Pfeiffer, che con i suoi 60 anni compiuti lo scorso aprile mostra un corpo invidiabile così come i suoi capelli lunghi.
Sarah Jessica Parker
A 53 anni l’icona di stile di “Sex and the city” viene considerata la regina del balayage. I suoi capelli biondi con l’effetto biondo dégradé sono invidiati da molte donne, anche più giovani.
Monica Bellucci
Considerata da alcune testate americane una delle più belle attrici di sempre, Monica Bellucci che oggi ha 53 anni di recente ha tagliato i capelli scegliendo un taglio di tendenza: il bob medio lungo. Bellissima anche così!
Cindy Crawford
52 anni e un corpo che farebbe invidia a una ventenne. Icona degli anni ’90 la ex top model, vestita con un abito aderente di Versace, ha sfoggiato capelli scalati con un taglio medio lungo al recente Met Gala 2018.
Sandra Bullock
La sua pelle del viso non dimostra i suoi 53 anni, ma neanche i suoi lunghi capelli lisci e lucidi che abbiamo visto di recente ai Golden Globe 2018
Jiulia Roberts
Julia Roberts è l’esempio perfetto di come mantenere i capelli lunghi a 50 anni, ma non solo. Eccola in una foto recente dal suo account di Instagram.
Jennifer Aniston
Bella bionda e con i suoi capelli lisci scalati è il caso di dire che per la 49enne attrice californiana il tempo sembra non passare mai nonostante due matrimoni e due separazioni.
Come mantenere i capelli lunghi a 50 anni
Mantenere i capelli lunghi a 50 anni come abbiamo visto è possibile, grazie anche a trattamenti adeguati consigliati da esperti (dopo aver fatto l’analisi della cute) e naturalmente un bravo parrucchiere. Ma è fondamentale ricordare che vitamine, prodotti specifici unitamente ad una sana alimentazione e uno stile di vita sano sono da sempre il miglior rimedio per la cura del corpo dentro e fuori.
VEDI ANCHE: TRUCCO OVER 50 TUTORIAL