Come spiegare ai figli di essere in menopausa, cosa dire e come dirlo soprattutto se sono maschi? lo abbiamo chiesto a donne di età diversa, a chi ha già superato questa fase e a chi si avvicina a questa tappa naturale della vita. Ecco le loro risposte in queste video interviste.
“Come dico ai miei figli che sono in menopausa” è un’indagine svolta dalla redazione di You Donna che ha sollevato il problema della comunicazione tra madre e figli durante il periodo della menopausa.
Dalle interviste effettuate dal presidente della nostra associazione: Michela Perrotta emergono una serie di risposte che mettono in evidenza la mancata comunicazione con i figli, mentre sono molte le donne ritengono questa fase della vita una tappa naturale e che non comporta grandi problemi di comunicazione con i figli.
” E’ un momento difficile per quasi tutte le donne ho detto ai miei figli, ma ogni donna lo sopporta in modo diverso, bisogna affrontarlo con serenità. Quello che ho imparato è questo”
“Ho 54 anni ma la menopausa non è ancora arrivata del tutto, arriva quando vuole” ci spiega questa bella donna in questa intervista. ” quando sarà affronterò con mio figlio l’argomento in maniera naturale e senza pudore spiegando che la mamma non è più fertile”
“Sinceramente sono imbarazzata” racconta questa donna che è nella fase del climaterio ” Con mia figlia potrei parlare ma con il maschio è più difficile”
VEDI ANCHE: IL CLIMATERIO LE INTERVISTE DI YOU DONNA