Sharon Stone non ha mai fatto ricorso alla chirurgia estetica, ma ha un corpo e viso perfetto che dimostra come essere seducenti a 60. Tutti i suoi segreti corpo pelle, capelli e il make up che usa.
Sharon Stone passano gli anni ma lei è sempre più affascinante nonostante la grave malattia nel 2011, eppure non è facile essere bellissime e sexy a 60 anni, ma si può fare. Vediamo come e quali sono i suoi segreti per mantenere un corpo e viso giovane come il suo seguendo anche qualche consiglio che vi stupirà. Ma cerchiamo di capire anche perché la bella attrice americana (diventata sex symbol dopo il filmBasic Instinct) rifiuta la chirurgia esteticanonostante molti medici abbiano cercato di convincerla ad andare sotto i ferri per un lifting o ritocchino
Sharon Stone oggi
“Non voglio essere una bellezza senza età, voglio essere una donna migliore alla mia età” Questa idea che per essere belle bisogna essere giovani è sbagliata”. Ha dichiarato in una intervista alla rivista Shape.
Per quanto riguarda la chirurgia estetica la Stone non è affatto tenera, la sua preoccupazione è che si rischia di diventare tutti uguali. Vediamo cosa ha detto. “Abbiamo 400.000 ragazze con i capelli belli e biondi, lo stesso naso e labbra rifatte , protesi sulle guance Sono davvero più belle? “Questo dichiarava Sharon Stone dopo aver compiuto 56 anni, ma da allora il suo pensiero a riguardo non è cambiato.
Sharon Stone: come essere belle a 60 anni senza andare dal chirurgo estetico
Intervistata lo scorso marzo dal New York Times(poco prima di compiere 60 anni) l’attrice statunitense ha confidato quali sono i suoi segreti di bellezza. Tra cura della pelle il trucco, dieta, sport e taglio di capelli, la realtà è’ molto più banale di quello che si può pensare.
La cura della pelle
“Non faccio molto la mattina per curare viso e corpo, mi lavo la faccia con acqua fredda e dopo la doccia uso una lozione per il corpo di Shiseido. Per quanto riguarda la pelle del viso cambio prodotto a secondo del clima, ma se mi trovo in un luogo dove il clima è secco uso Weleda Skin Food per viso e corpo, oppure uso una crema con filtro solare, mi trovo bene con La Mer o Neutrogena. Uso anche Eucerin è un buon prodotto facile da trovare ma trovo ottima anche la crema di Avon, non mi ha mai dato fastidi alla pelle.
Quando sono in viaggio invece uso una maschera energizzante per gli occhi, ma ho sempre con me i miei oli essenziali organici e naturali.
Il make up di Sharon Stone a 60 anni
Uso basi diverse per il mio viso, mi piace Chantecaille Future Skin( è un fondotinta in gel molto leggero senza oli e rinfrescante) ma per le mie giornate a casa dove ho una piscina preferisco usare IT Cosmetics CC cream( si tratta di una crema idratante colorata coprente con filtro solare) Per le occasioni o serate uso invece il fondotinta Kho Gen Do.
Per il trucco preferisco i cosmetici di Nars( marchio americano venduto anche in Italia) e il mascara di Sisley, mentre sulle labbra ho appena provato un rossetto di Chanel, ma uso anche il rossetto liquido di Anastasia Beverly Hills, lei si sa come fare i rossetti. Dichiara la Stone. Anastasia è un brand di trucco sempre americano che vende prodotti naturali non testati, si possono comprare online o anche da Sephora Italia e in realtà sono ottimi.
Mi piace ogni tanto farmi fare qualche massaggio ma ho anche tre bambini e mi manca il tempo. Dichiara sempre l’attrice al NYT.
La dieta e attività fisica di Sharon Stone
Bevo alcolici molto raramente, non prendo caffè ma amo il tè. Mangio cibi senza glutine perché ho la celiachia, ma non mi faccio mancare carne e cioccolato fondente.
Per quanto riguarda lo sport faccio pilates oppure vado in palestra, ma non sono la persona che ama stare su un tapis roulant a fissare il muro. Ha concluso l’attrice.
Per quanto riguarda i capelli l’attrice porta da anni un taglio pixie cute e usa prodotti modellanti ma leggeri.
Ecco questa è la beauty routine di Sharon Stone oggi, ancora bellissima a 60 anni. Poche creme alcune anche economiche, uno stile di vita dove a prevalere è la filosofia della bellezza interiore, senza essere alla ricerca della crema miracolosa che cancella le rughe e senza l’affanno di assomigliare a una ventenne, ma con la consapevolezza di chi a 60 anni può essere sempre una donna bellissima e desiderabile.
VEDI ANCHE: I SEGRETI DELLE STAR OVER 50 MONICA BELLUCCI