Corti o lunghi ecco come puoi portare i capelli grigi a 50 o 60 anni senza perdere fascino e con uno stile più giovane. Abbiamo scelto per te tagli e idee per mantenere la chioma grigia.
I capelli grigi possono arrivare a 50 o 60 anni ma possono arrivare anche a 30, non sono solo legati all’età ma a tanti fattori come la genetica o anche lo stress. Certamente con il passare degli anni anche i capelli sbiadiscono e perdono il loro colore originale, quindi cosa fare tingere o non tingere i capelli?
E’ una questione molto soggettiva la maggior parte delle donne si vede più vecchia e preferisce una bella tintura, mentre molte altre complice la moda delle acconciature grigie (anche a 20 anni) preferiscono mantenere il capello silver magari con un bel taglio e delle belle sfumature. Vediamo pertanto i migliori tagli e modi per portare una chioma grigia con classe e stile.
Capelli grigi 50 60 anni, tagli moderni e acconciature
Un taglio di capelli come un caschetto scalato con onde naturali è moderno ed è perfetto per le donne mature. Per rendere luminosi i capelli grigi (che non sono facili da mantenere), balayage e sfumature sono indispensabili.
Un bob asimmetrico e osso dona volume ai capelli fini, questo è un bellissimo taglio per quando i capelli grigi naturali diventano quasi bianchi, allora è il momento di intervenire con un bravo parrucchiere che metta in risalto il colore. Sappi comunque che il capello argento richiede un bel trucco viso e occhi a 60 come a 50 anni
Se i tuoi capelli cadono e sonolisci e diradati a causa della menopausa che come sappiamo influisce anche sulla nostra chioma, scegli un bel caschetto come questo più corto dietro e lungo davanti. E’ un classico taglio medio elegante che torna sempre di moda
Proprio in virtù del fatto che i capelli grigi non sono semplici da portare è opportuno scegliere una tonalità di argento che vada bene con l’incarnato e il sottotono di pelle.
Capelli grigi medio lunghi
Portare i capelli lunghi a 50 anni è una normalità il taglio medio lungo però si gestisce meglio anche a casa e sono la migliore alternativa ai capelli corti. Prova a portarli scalati così con le punte all’insù.
Se i capelli sono mossi e grigi naturali e non sai come dargli luminosità puoi sempre optare per delle meches biondo platino, qui conta molto la capacità del tuo parrucchiere per ottenere un’acconciatura come questa.
E infine vuoi sentirti veramente bella e giovane dopo i 50 anni? Ti mostriamo in questa immagine come puoi portare con fascino i tuoi capelli grigi senza sembrare mai vecchia.
Come mantenere i capelli grigi
I capelli grigi argento sono belli ma hanno bisogno di essere curati, ecco cosa puoi fare per mantenere i capelli sani e lucidi
Fai degli impacchi con olio di cocco prima di lavare la chioma
Non lavare i capelli tutti i giorni a fallo solo due volte la settimana
Evita le piastre moldo calde
E naturalmente vai dal parrucchiere con regolarità
Ora che hai visto come portare i capelli grigi a 50 e 60 anni e sembrare comunque giovane e bella , cosa farai userai la tintura o proverai anche tu a lasciarli silver?
VEDI ANCHE: TRUCCO A 50 ANNI TUTORIAL