Skinkare e beauty routine quotidiana in menopausa per curare la pelle del viso e contrastare rughe e invecchiamento a casa nel modo più giusto senza andare dall’estetista.
Beauty viso in menopausa, cosa fare quando la pelle appare più spenta? Le regole per mantenere una pelle del viso luminosa sono poche e non c’è bisogno di andare dall’estetista, basta avere un minimo di costanza, vediamo come.
Beauty viso in menopausa, cosa usare per pulire il viso
Un’accurata detersione è importante a tutte le età ma nella fase della menopausa spesso accade che la pelle del viso diventi più secca, quindi scegliere un detergente poco aggressivo, magari naturale ma a base di latte è più consigliabile. In commercio ci sono tanti prodotti, ma in farmacia si trova di meglio.
Fondamentale invece è il massaggio facciale, non costa nulla e aiuta a rilassare i muscoli del volto.
2. Beauty viso in menopausa: le creme da usare
Se cercate la crema miracolosa sappiate che ancora non è stata inventata, nessuna crema cancella le rughe, ma questo non significa che non esistano ottimi prodotti idratanti e liftanti ad iniziare dal contorno occhi e labbra.
Anche qui la scelta deve ricadere in prodotti cosmetici di qualità, magari consigliati da un cosmetologo che meglio vi spiega quali prodotti sono più adatti alla pelle del vostro viso
I marchi di bellezza migliori come Sysley sono costosi e molto, ma ci sono ottime creme che si comprano anche in farmacia, e non stiamo parlando di cosmetici generici, parliamo di creme più specifiche per idratare e mantenere un viso giovane durante e dopo la menopausa.
Marchi come Khiels o Terproline crema rassodante viso, ad esempio, sono ottimi prodotti con un buon rapporto prezzo qualità, ma ne esistono molti altri nuovi e efficaci.
Beauty viso in menopausa: Rossylla l’acido ialuronico potente contro le rughe
3. Beauty viso in Menopausa: la protezione
La protezione solare è la terza cosa da fare per evitare macchie e l’invecchiamento della pelle, oramai tutti sappiamo che anche in inverno dobbiamo proteggere la cute dai raggi del sole. Le creme solari da usare al mare o in montagna devono avere una protezione 50 per un’abbronzatura dorata e che dura.
Anche in questo caso consigliamo prodotti da acquistare in farmacia. I migliori marchi sono sempre gli stessi, la scelta in questo caso spetta a voi.
E’ inutile ribadire i soliti consigli che prima dell’estate si leggono ovunque: bere acqua , una sana alimentazione e fare movimento sono regole di vita valide tutto l’anno non solo per mantenere un corpo tonico e stare meglio, ma anche per dare un sano contributo alla nostra beauty routine quotidiana in menopausa.
VEDI ANCHE: PELLE BELLA IN MENOPAUSA I CONSIGLI DEL MEDICO