Le rughe sulle mani le puoi curare senza andare da un chirurgo estetico con rimedi anche naturali che puoi fare anche tu e qualche trucco da seguire. Ecco come fare per non avere mani da vecchia in 5 mosse.
Le mani con rughe ti fanno sembrare più vecchia questo è un dato di fatto. Ma non basta una crema per migliorare l’aspetto delle mani rugose ci vogliono cure e attenzioni per farle sembrare più giovani senza ricorrere al lifting o a trattamenti antiage che secondo quanto c si legge sul web “Ti cambierebbero la pelle” peccato che non è sempre così. E ora occupiamoci di come curare al meglio i nostri organi tattili.
Mani con rughe come averle più giovani: rimedi
Se vuoi ringiovanire le mani o mantenerle giovani devi avere la stessa attenzione che hai per la cura della pelle del viso, inizia con uno scrub ci sono tanti modi per creare un peeling fai date ad esempio con zucchero e limone. Da questo video tutorial capisci come fare.
Lo scrub ti sarà utile per levigare la pelle secca e squamosa, uno dei tanti fastidi che potresti avere anche durante la menopausa.
Le macchie sulla pelle non sono dovute all’età ma sono il risultato dell’esposizione ai raggi solari. Usa pertanto una crema per le mani co SPF 30 prima di uscire da casa se vuoi evitare le antiestetiche macchie che ti fanno sembrare le mani più vecchie a 50 anni.
La pelle del dorso delle mani è un grande indicatore del tempo che passa e pertanto se ci sono rughe andrebbero curate con creme mirate e più efficaci di quelle cosmetiche al retinolo e che solo un dermatologo o il tuo medico può prescrivere.
Rughe sulle mani che smalto usare per farle sembrare più giovani.
Non è un segreto che le unghie lunghe mettono in evidenza mani rugose, molto più eleganti invece sono le unghie corte o medio corte dalla forma a mandorla magari con dipinte uno smalto nei toni nude come questo visto ai Golden Globe 2018.
O anche questo che ha voluto Giorgio Armani per la sua collezione alta moda inverno. Smalto elegante bianco lucido lattiginoso che non mette in evidenza mani con rughe e che puoi abbinare con tutti i vestiti.
Come nascondere le vene evidenti sulle mani
Se non vuoi ricorrere a interventi chirurgici (talvolta inutili) l’unico modo che hai per nascondere le vene sporgenti sul dorso della mano è quella di usare un correttore coprente come quello che si applica per un trucco o per mascherare i difetti del viso. Purtroppo non esistono altre soluzioni ma, chiedere al medico di fiducia cosa fare in questo caso è consigliabile.
Le migliori creme mani antietà del momento
Le migliori creme mani del momento non è detto che siano sempre le più famose o quelle che ti propongono blogger e siti web. Esistono ottimi prodotti emollienti idratanti o liftanti, e come sostiene Altro Consumo, il “prezzo non è sinonimo di qualità” Noi ti suggeriamo prodotti naturali, olio di cocco se non hai molti problemi e devi idratare così come quello d’oliva che fa bene anche alle unghie, oppure se vuoi provare una buona crema liftante, sul mercato a buon prezzo tra le migliori c’è quella di FaceD. Si tratta di una crema creata per mani con rughe a base di acido ialuronico che migliora anche le macchie scure.
Usa la crema che preferisci, ma cura le tue mani tutto l’anno per averle più lisce , mantenerle morbide e apparentemente giovani visto che le usi tutti i giorni.
VEDI ANCHE: BEAUTY VISO 3 COSE DA FARE E I PRODOTTI DA USARE
Ottimo.
Grazie