Partner e Patrocini

Gli Ospedali

salvator-mundi-logo-con-bordo
Salvator Mundi International Hospital
Da 60 anni è la prima clinica privata per gli abitanti dei quartieri Monteverde, Trastevere, Eur e dintorni, mantenendo legami privilegiati con tutta la città e una radicata identità territoriale.
Sin dagli anni ’50, Salvator Mundi International Hospital cura persone provenienti da ogni continente ed è inserita nella rete degli ospedali della Congregazione dle Divin Salvatore fondata dalla Suore Salvatoriane, attive in 28 paesi dei cinque continenti del Mondo, e particolarmente in Austria, Belgio, Germania, Brasile, USA, Palestina, India, Repubblica Democratica del Congo e Tanzania.
cristo-re-logo-con-bordo
Ospedale Cristo Re
L’Ospedale “Cristo Re”, attivo dal 1958, è un Ospedale Classificato che eroga prestazioni sanitarie in regime convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale e Regionale ed in regime privato.
La struttura è articolata in 7 edifici ed è dotata di 185 posti letto, dispone di 5 sale operatorie per le discipline chirurgiche, 2 sale operatorie e due sale parto per l’ostetricia.

Le Società scientifiche e le Associazioni

logo-fiss-con-bordo
Federazione italiana di sessuologia scientifica
La Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) è una associazione che riunisce le associazioni, gli enti e le fondazioni nazionali, pubbliche e private, aventi per oggetto la sessuologia al fine di promuovere la scienza sessuologica e le sue applicazioni professionali, costituita con atto pubblico il 13 dicembre 2000.
logo-sim-con-bordo
Società italiana menopausa
L’Associazione ha lo scopo di diffondere e stimolare la crescita culturale e sociale in materia di menopausa. Promuove:

  • il concetto e costume del climaterio femminile;
  • l’informazione tra le donne sulle metodiche e terapie inerenti il climaterio femminile;
  • ogni attività di ricerca scientifica nel campo della medicina del climaterio femminile;
  • le iniziative rivolte a migliorare la qualità della vita delle donne in tema di contraccezione, menopausa, fertilità, sessualità e periodo pre menopausale e post menopausale.

sitcc-logo-con-bordo
Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva
La Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC) è una società scientifico professionale senza fini di lucro.
Ha come oggetto sociale la promozione delle attività che conducono a un approfondimento degli aspetti teorici, metodologici, clinici e applicativi nell’approccio cognitivo e comportamentale alle tematiche e ai problemi psicologici, psichiatrici e sociali.
logo-sime-con-bordo
Società Italiana di Medicina Estetica
La Società Italiana di Medicina Estetica, sin dalla sua fondazione nel 1975, ha tra i suoi obiettivi principali il raggiungimento del benessere psicofisico del paziente attraverso una presa in carico globale che prevede un aspetto preventivo e uno correttivo, oltre ad un’educazione del paziente a gestirsi autonomamente al meglio.
Da sempre la stragrande maggioranza di pazienti che si rivolgono alla Medicina Estetica sono donne e tra loro è alta la percentuale di donne in menopausa.
E’ soprattutto quando la donna affronta un momento così particolare che il medico estetico deve accompagnare la paziente attraverso un programma cosmetico e terapeutico ad hoc, messo a punto dopo un’attenta visita, per aiutarla a vivere bene la sua età, a gestire il proprio patrimonio biologico e superare gli eventuali disagi legati alla menopausa.
fondazione-paolo-procacci-logo-con-bordo
Fondazione Paolo Procacci Onlus
La Fondazione Paolo Procacci onlus promuove e sostiene tutte quelle iniziative utili alla prevenzione, alla diagnosi precoce, alla cura e all’assistenza sociosanitaria della malattia “dolore” e delle sintomatologie ad essa collegate. Ne sono promotori scienziati e ricercatori di livello internazionale, da anni attivi collaboratori delle più importanti società scientifiche dedicate alla medicina del dolore.
La Fondazione promuove:
• premi per giovani ricercatori
• corsi residenziali e online per il personale sanitario
• iniziative editoriali: Pain Nursing Magazine – Italian Online Journal, (www.painnursing.it), la rivista dedicata ai racconti dei pazienti “Il mio dolore”, libri ed opuscoli
• eventi e campagne di sensibilizzazione
• indagini conoscitive
Mette a disposizione dei pazienti un servizio di consulenza gratuita e promuove campagne di informazione ed educazione della popolazione perché non si rassegni a convivere con un dolore inutile ha presentato e promosso a livello europeo il Codice Etico della Medicina del Dolore e sostiene la creazione di una specializzazione.
abbraccio-rosa-logo-con-bordo
Associazione Onlus Abbraccio Rosa
L’Associazione ONLUS Abbraccio Rosa nasce con atto costitutivo notarile il 12 marzo 2010.
L’associazione “Abbraccio Rosa” è un’associazione di donne che hanno vissuto, e stanno ancora vivendo, l’esperienza del tumore al seno e che vogliono testimoniare con il proprio impegno, non solo che il tumore al seno può essere sconfitto ma anche che da questo evento si può rinascere insieme ad una nuova vita, condividendo il dolore passato ma soprattutto le tante gioie future.
Così nasceva, nel lontano 2003, la prima Squadra di Dragon Boat italiana guidata da Orlanda Cappelli; nel solco di quell’esperienza un gruppo di componenti storiche di quel primo equipaggio ha dato vita alla nostra squadra di Dragon Boat.
Il presidente e vice presidente sono rispettivamente Maria Pia Dionisi e Stefania Tatoli.
comitato-nazionale-italiano-fair-play-logo-con-bordo
Comitato Nazionale Italiano Fair Play
Il Comitato Nazionale Italiano Fair Play, nato nel 1994, è un’associazione benemerita del CONI. Membro del Comitato Internazionale per il Fair Play e membro del Movimento Europeo Fair Play.
sips-logo-con-bordo
Società Italiana di Psichiatria Sociale
La Società Italiana di Psichiatria Sociale opera nel campo dell’informazione e formazione riguardanti le attività di salute mentale. La Società, negli anni, ha mostrato una sensibilità sempre maggiore ai mutamenti che si svolgono nella comunità.
La Società promuove Congressi in stretta collaborazioni con le più note Istituzioni universitarie.
I presidenti sono:
Paolo Girardi e Serafino De Giorgi
Presidente Società Italiana Psichiatria Sociale (SIPS)
vulvodiniainfo-logo-con-bordo
Associazione Vulvodinia.info
Esiste un disturbo fisico silenzioso che colpisce le donne nel cuore della femminilità. Impedisce di vivere una vita normale, di amarsi e amare. Non è immaginario e ha un nome: Vulvodinìa, o Sindrome VulvoVestibolare (SVV).
L’associazione Vulvodiniapuntoinfo si occupa delle donne colpite da vulvodinìa, dando loro supporto all’interno di un forum strutturato per il confronto e l’informazione diretta alle utenti.
Esistono storie di guarigione, riportate in dettaglio sul portale e a disposizione delle utenti. Ed esiste l’informazione, perché il primo passo per guarire è proprio rendersi conto di ciò che si sta affrontando.
amarsi-un-po-logo-con-bordo
Associazione Amarsi un po'
L’ Associazione Amarsi un po’, si propone di diffondere una cultura della bellezza che vada oltre gli steccati ideologici e culturali.
L’ Associazione Amarsi un po’ si propone di diffondere una cultura della bellezza che vada oltre gli steccati ideologici e culturali del momento, che contempli una visione ulteriore rispetto al “bello” stereotipato. Inoltre scopo fondante dell’associazione è quello di combattere ogni tipo di discriminazione, sia questa legata alle condizioni sociali, al censo, all’orientamento sessuale delle persone.
Più in particolare, l’associazione è anche specificamente interessata alla categoria delle donne, o uomini sovrappeso, e intende organizzare concorsi di bellezza ad hoc, occupandosi anche di tutte le attività connesse e ancillari a questo scopo principale.
art-joins-nutrition-academy-logo-con-bordo
Art Joins Nutrition Academy
Art joins Nutrition Academy ha un unico obiettivo: insegnare a cucinare i piatti della nostra tradizione italiana, la più buona del mondo, in modo che contribuiscano efficacemente a rallentare i processi di invecchiamento.
associazione malati reumatici
Amarec Onlus
Amarec – Associazione Malati Reumatici Campania è una associazione non lucrativa di utilità sociale costituita da malati reumatici, medici e sostenitori. Amarec Onlus promuove i diritti dei malati reumatici attraverso l’informazione e la sensibilizzazione verso le istituzioni, con l’obiettivo di favorirne l’accesso a terapie innovative.
Associazione malati di Sindrome di Sjogren
A.N.I.MA.S.S. Onlus
L’Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjögren (A.N.I.Ma.S.S.) è un’associazione di volontariato senza fini di lucro creata per essere punto di riferimento per i pazienti, familiari, medici e paramedici e quanti altri esprimono il loro interesse a questa patologia.

La Stampa

donna-in-affari-logo-con-bordo
Donna in Affari
Donna In Affari è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma come periodico telematico. E’ un giornale online incentrato sui temi del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria femminile, unica testata giornalistica italiana specializzata in tali argomenti.
La redazione del giornale è composta interamente da donne. Il giornale stesso è diretto da una donna nella convinzione che proprio la forma mentis e il linguaggio femminile siano più adatti a sviluppare temi che riguardano il mondo femminile.

Commenti

convenzioni