Le piante Che Aiutano in Menopausa – Parte Prima

Le piante Che Aiutano in Menopausa – Parte Prima

La natura ci regala soluzioni per tutto. Anche in menopausa o durante il climaterio possiamo rivolgerci alla natura, sapendo di trovare appropriati rimedi.

In realtà sono molte e, facilmente reperibili in tutto il mondo, le piante che contengono proprietà che hanno un benefico effetto sul periodo di cambiamento biologico delle donne. Molte piante hanno anche un uso alimentare e sono ben conosciute e comunemente utilizzate, ma probabilmente non se ne conoscono gli aspetti curativi.

Iniziamo oggi un percorso che ci porterà, gradualmente, ad avere un quadro completo di piante ed alimenti naturali che sono un vero toccasana per molti dei problemi generati dalla menopausa.

Abbiamo selezionato una serie di piante che hanno proprietà mirate al sollievo di alcuni problemi o alla prevenzione di altri: dal Maca, radice antica già usata dagli Incas 2000 anni fa che allevia le vampate, alla Vitis Vinifera, parente dell’uva fragola ed ideale per aiutare la circolazione venosa.
Cliccate sulle immagini per averne un descrizione più approfondita.

 

Angelica cinese (Angelica sinensis) - è una radice che per secoli ha costituito il rimedio della medicina tradizionale cinese nei confronti dei sintomi premestruali e per la menopausa.

 

Queste sono solo alcuni dei prodotti naturali che ci vengono offerti e su cui possiamo davvero contare per trarne benefici. Come abbiamo visto nei precedenti articoli, per gestire questo periodo biologico ci sono molti modi, come una scaletta di attività fisica pianificata ed un spesa intelligente.
Per scoprire altre, straordinarie piante e le loro caratteristiche, continuate a seguirci su Youdonna.com per scoprire come affrontare la menopausa.

Commenti

convenzioni