Le emozioni della menopausa affidate a Sabrina Dan

Le emozioni delle donne affidate all’estro di Sabrina Dan, giovane artista finnico-venezuelana che vive e lavora a Roma. Autodidatta, nel 2011 ha iniziato a lavorare presso lo Studio Altrarte Melappioni.

Dal 2012 al 2014 ha lavorato come assistente personale di Danilo Bucchi. Attualmente è rappresentata dalla Alludo Room Gallery (Kitzbühel, Austria). La sua ricerca? “Ruota attorno all’inconscio femminile, tramite l’utilizzo degli archetipi junghiani e di riferimenti alla mitologia e all’antropologia”.

Il risultato?

Alcune immagini che ci piace rappresentino il mondo al femminile che è al centro del nostro progetto YouDonna. Ed ecco che i disegni di Sabrina arrivano a dare corpo a un punto della vita in cui il nostro corpo cambia in modo significativo, disegnando un sacco di emozioni, soprattutto quando le linee prendono strade che variano la rotta troppo drasticamente. Sentimenti di tristezza e mancanza di motivazione, insieme a sintomi fisici come vampate di calore e la perdita dei capelli sono all’ordine del giorno in chi è alle prese con il climaterio. Capita alle donna. Chi meglio una donna può riassumerne e sottolineare con caparbietà i tratti?

Roberta Maresci